Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Leclerc: «Nei primi test ottime sensazioni»

Getty Images
Il giovane pilota francese conferma: la vettura sembra già avere uno sviluppo avanzato

BARCELLONA - Programma completato e 138 giri complessivi messi a segno in quattro giorni per Charles Leclerc, che ha portato in pista la nuova Ferrari SF90 a Montemelò. «Per ora preferisco non sbilanciarmi con i commenti perché questo è ancora soltanto un test. La sensazione in macchina però è ottima. Abbiamo completato parecchi giri, l'affidabilità è buona e ogni giorno siamo riusciti a completare il nostro programma», ha detto ai media raccontando i suoi primi giorni con la Ferrari.

SVILUPPO AVANZATO - «Mi sento abbastanza a mio agio sulla SF90 anche se ci sono ancora alcune cose a cui devo abituarmi - ha aggiunto il pilota monegasco - compreso il modo in cui opera la squadra. Posso dire però che questa è una monoposto abbastanza facile da guidare. Come ha detto Seb (Vettel ndr), non pare nemmeno una vettura nuova, ma un'auto il cui sviluppo è già avanzato. La guidabilità è notevole ed è la dimostrazione di come il team abbia svolto un lavoro straordinario durante l'inverno, riuscendo a portare qui una monoposto molto solida. Non appena sono arrivato qui a Barcellona - ha concluso - sono passato alla modalità 'lavoro' e ho messo da parte ogni emozione per svolgere il mio compito al meglio. I risultati? Al momento non mi sto focalizzando tanto su questo aspetto quanto su me stesso, cercando di fare il massimo e di migliorare giro dopo giro». Prima del via del campionato, che prenderà il via il 17 marzo in Australia, ci sono altri quattro giorni di test collettivi sempre in programma a Barcellona. Si comincia martedì 26 febbraio e si gira fino a venerdì 1 marzo.

F1, le news dai test

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi