Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 test Barcellona: comanda Sainz, problemi Ferrari

Getty Images
Il pilota della McLaren chiude in testa. La Rossa, dopo l'incidente di Vettel, scende in pista solo nei minuti finali con Leclerc

BARCELLONA - Carlos Sainz si conferma il pilota più veloce nella seconda giornata di test a Barcellona, dove anche ieri una McLAren (quella di Lando Norris) aveva chiuso in testa. Dietro di lui (che ha girato in 1:17.144) Sergio Perez della Racing Point, a circa 7 decimi. Sebastian Vettel, protagonista di un incidente che lo ha costretto a tornare ai box questa mattina, ha mantenuto la terza posizione.


LECLERC NEL FINALE La sua SF90 è stata controllata sotto ogni aspetto e poi rimessa a punto per far scendere in pista Charles Leclerc, a cui era stata assegnata la sessione pomeridiana nella rotazione dei turni. Il lavoro dei meccanici Ferrari è però durato tanto e la Rossa è riuscita a tornare sul circuito solo a pochi minuti dal termine, permettendo a Leclerc di compiere solo il giro di installazione. Buona giornata per Kimi Raikkonen, quarto, seguito da Grosjean e Verstappen. Poi, nell'ordine, Kvyat, Bottas, Hamilton, Hulkenberg, Kubica e Ricciardo.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi