Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Dobbiamo tirare fuori tutto il potenziale»

Secondo il pilota tedesco la SF90 è una gran macchina, ma non si è ancora riusciti a sfruttarla al 100%

ROMA - La SF90 ha un grande potenziale, tutto sta nel saperlo tirare fuori. È quanto sostiene il pilota della Ferrari Sebastian Vettel, dopo i primi tre Gp del mondiale di F1, nei quali la Rossa non ha ancora trovato la vittoria. «Abbiamo una macchina molto potente e forte, non c'è nulla che non vada, ma non siamo ancora in grado di sfruttarla al massimo - ha detto Vettel - parlo soprattutto per me e per come mi è andata fino a ora».

SETTIMANE DECISIVE Dopo i grandi risultati nei test invernali il pilota tedesco si aspettava molto di più: «Se penso a come avevamo iniziato non posso essere soddisfatto - ha aggiunto - ovviamente i tre circuiti dove abbiamo corso fino a ora sono molto differenti tra di loro e abbiamo avuto anche diverse condizioni. Stiamo cominciando a capire molte cose: dobbiamo sbloccare la macchina. Le prossime settimane saranno decisive per capire che direzione dovremo prendere nei prossimi mesi».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi