Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Leclerc: «È stata solo colpa mia»

AP

Il pilota della Rossa ammette l'errore che ha pregiudicato le sue qualifiche, togliendogli la possibilità di fare la pole

BAKU - Sconsolato e deluso, ma con tanta voglia di rimediare all'errore commesso. Charles Leclerc ammette lo sbaglio con cui ha sciupato una grande possibilità nelle qualifiche del Gp d'Azerbaijan, oggi a Baku. È arrivato troppo veloce alla curva otto e bloccando le ruote è finito sulle barriere quando aveva la pole position ampiamente a portata di mano «Sono stato stupido, lo penso davvero. Il team merita molto di più e anche i tifosi della Ferrari. C'era grande speranza per questo fine settimana e io ho buttato tutto nel cestino - dice Leclerc - Domani penso di tornare più forte ma oggi non sono stato all'altezza e sono molto arrabbiato con me stesso. La pole potevamo farla, è tutta colpa mia».

TROPPO TARDI Poi il giovane monegasco spiega come è finito contro le protezioni: «Non ho potuto fare nulla per evitare l'impatto, quando mi sono accorto dell'errore ero già dentro la curva - prosegue - Domani è un altro giorno, spingerò al massimo per farlo diventare positivo».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi