Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Binotto: «Spagna, qualifica difficile, ma saremo più forti»

Il team principal spiega quali difficoltà hanno avuto Vettel e soprattutto Leclerc

BARCELLONA - Ferrari relegate in seconda e terza fila dopo le qualifiche al Montmelò per il Gp di Spagna, con Vettel terzo e Leclerc quinto. Il team principal della scuderia di Maranello, Mattia Binotto, spiega che «è stata una qualifica difficile, come l'intero weekend fino a questo punto. Nel caso poi di Charles, la situazione è stata ulteriormente complicata dai danni subiti dalla vettura in Q2. Abbiamo tentato di ripararla al meglio, ma l'errore ha comunque compromesso la sua Q3, costringendolo a scendere in pista con un solo set di pneumatici con il quale ha effettuato due giri lanciati».

PUNTI DEBOLI CHE AIUTANO - «Detto ciò, questo fine settimana sta evidenziando i punti deboli della nostra vettura - ha detto ancora - Faremo tutte le analisi necessarie anche dopo la gara per capire completamente le problematiche. Giornate come queste insegnano a crescere, sono certo che ci permetteranno di diventare più forti domani».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi