Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Monaco, Vettel: "Risultato eccezionale"

Getty Images

Il pilota della Ferrari festeggia il secondo posto: "Ma c'è tanto lavoro da fare"

MONTECARLO - "Questo risultato è eccezionale per me e per il team, ma sappiamo che c'è tantissimo lavoro da fare. Oggi dobbiamo congratularci con i vincitori e con Lewis". Sebastian Vettel festeggia la seconda posizione conquistata nel Gran Premio di Monaco e come Hamilton ricorda Niki Lauda, morto nella notte tra lunedì e martedì scorso. "Niki sarebbe contento, è stata un'icona. I miei pensieri sono per lui e per la sua famiglia".

Gara difficile

"Questa - afferma Vettel - è stata una gara difficile da gestire. Qui può succedere sempre di tutto e in effetti oggi qualcosa è successo. Pensavamo di aver fatto una buona sosta ma quella di Verstappen è stata incredibile. L'ho visto ruota a ruota in pit con Bottas e ho pensato ci fosse un'opportunità per me. Abbiamo sfruttato l'occasione a svantaggio di Valtteri. Poi abbiamo mantenuto la posizione cercando di restare nel range di Max mettendo pressione. Poi ho iniziato a soffrire un pò con le gomme posteriori, anche se non credo avessimo usura. Max e Lewis hanno fatto più fatica a gestire le gomme rispetto a noi ma comunque la situazione era complicata".

L'analisi di Leclerc

"Il ritiro è una conseguenza della qualifica. Non dovevamo partire dalla quindicesima posizione". Questo invece il commento di Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha concluso anzitempo la sua gara, dopo 18 giri, a causa del danneggiamento della SF90 dopo un incidente con la Renault di Nico Hulkenberg. "Dovevo prendere rischi, forse potevo aspettare un po', ma ho visto lo spazio e ci ho provato. Purtroppo la mia gara è finita li' - ha sottolineato Leclerc - Ci sono tante lezioni da cui dobbiamo imparare e la prima di queste è la qualifica oltre al risultato di oggi in gara". Infine, il pilota Ferrari si proietta verso il GP del Canada: "Ora che il weekend è finito dobbiamo analizzare bene questa gara per poi concentrarci per la prossima".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi