Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "Vincere con la Ferrari è un sogno che si avvera"

Il pilota monegasco dedica la vittoria a Spa all'amico scomparso, Anthoine Hubert

SPA - "È un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un week end davvero difficile. Abbiamo perso un amico, voglio dedicare la mia prima vittoria in Formula 1 a lui, siamo cresciuti insieme. Non posso godermi a pieno la mia prima vittoria". Il primo pensiero di Charles Leclerc dopo il trionfo a Spa va al giovane Antoine Hubert, a cui dedica la sua prima vittoria conquistata al volante della Ferrari. E' il più giovane pilota della storia Ferrari a vincere un Gran premio.

Una gara difficile

"E' stato un GP molto difficile. Ho faticato parecchio con le gomme, soprattutto nella fine. Ma sono contento perchè sono riuscito a gestirle meglio rispetto a Budapest. Un buon weekend a livello di prestazione conclusosi con pole e vittoria". Infine sulla battaglia con Lewis Hamilton: "In gara non è stato semplice. Mi stava riprendendo velocemente verso la fine. Ho avuto un pochino di pressione ma sono comunque riuscito a tenerlo dietro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi