Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto: "Contento per Leclerc e per i tifosi Ferrari"

LAPRESSE

Prima vittoria anche per il team principal della scuderia di Maranello

SPA - "Sono contento per Charles Leclerc, per squadra e per i tifosi. E' stata una gara lunga, dura, abbiamo sofferto ma l'importante era portarla a casa". Così Mattia Binotto commenta la sua prima vittoria da team principal della Ferrari grazie a Charles Leclerc nel Gran Premio del Belgio. "Sono contento anche per come è stata gestita la gara, va dato merito a Vettel per come ha lottato per la squadra. Anche lui ci tiene a vincere, anche oggi ha spinto e ci sarà occasione anche per lui", ha aggiunto. "La mancata doppietta? Ci abbiamo provato, ma quando le gare sono così è stato difficile proteggere la posizione, avremo altre occasioni a cominciare dalla prossima", ha dichiarato ancora Binotto.

Prima vittoria

Sul primo successo di Leclerc, il team principal della Ferrari ha detto: "Charles è andato bene tutto il weekend, oggi è stato molto veloce e se l'è meritato tutto. Se l'è conquistata, l'ha voluta anche per Hubert con cui ha corso insieme". "E' una vittoria che fa bene al morale, ora mercoledì celebriamo i 90 anni della Ferrari a Milano e sarà bello rinvigorire questo momento", ha ricordato Binotto. A Monza "sarà un'altra pista di rettilinei, di motore, forse più di questa. Porteremo la nostra terza power unit, ma bisogna che sia affidabile e sarà questa la nostra preoccupazione", ha concluso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi