Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Emozione Leclerc a Monza: "Non ho parole, grazie a tutti"

Getty Images

Il monegasco riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio dopo 9 anni

MONZA - Charles Leclerc è entusiasta dopo la vittoria conquistata a Monza, nel Gp d'Italia, una settimana dopo il suo primo successo a Spa, in Belgio. "Vincere qua è solamente un sogno. Per le emozioni, vincere qua vale 10 volte di più. Grazie a tutti, non ho parole", ha detto in italiano, poco dopo aver tagliato il traguardo. Il monegasco della Ferrari riporta la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio, a Monza, dopo 9 anni dall'ultima vittoria della Rossa con Fernando Alonso.  "E' un sogno, è per tutti i tifosi. Grazie a tutti, non ho parole, siete i migliori", ha ripetuto Leclerc.

Gara emozionante

"Ho commesso paio di errori, per fortuna non hanno compromesso la mia gara e ho concluso primo, ma devo stare attento. Sono felice", ha aggiunto Leclerc, che scattava dalla pole position davanti alle Mercedes. Molto accesi i duelli in pista con Lewis Hamilton, ma alla fine il campione del mondo ha dovuto arrendersi e ha lasciato passare avanti il compagno di squadra Valtteri Bottas. Anche il finlandese si è lanciato all'assalto di Leclerc, ma il monegasco ha resistito fino alla fine, centrando la sua seconda vittoria in carriera, dopo quella della scorsa settimana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi