Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto: "Bravo Leclerc, è stato emozionante"

Il team principal della Ferrari è soddisfatto di aver riportato la Rossa alla vittoria a Monza

MONZA - "Leclerc è stato bravissimo e sentire l'Inno di Mameli sotto al podio è stato emozionante, qualche lacrima mi è venuta ascoltandolo perchè era da tantissimo tempo che non si vinceva a Monza". Tutta la soddisfazione di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, al termine del Gran Premio d'Italia. Binotto ha esaltato la vittoria di Charles Leclerc a Monza, seconda nella giovane carriera del monegasco: "Se è nata una stella? Ancora presto per dirlo. La stella è nata 21 anni fa, lui sta crescendo gara dopo gara e sta dimostrando quel che vale. Noi investiamo su di lui e lui su di noi. In futuro vogliamo creare qualcosa di unico".

La strategia

La scelta delle mescole dure "è stata la scelta più bella: dure contro le medie della Mercedes. Sapevamo che Leclerc avrebbe dovuto difendere la posizione con i denti e a fine gara quella scelta ci ha dato la possibilità di respirare. Siamo stati coraggiosi e ci meritiamo questa vittoria". Infine il team principal del Cavallino conclude: "E' stata una bellissima gara, tiratissima dall'inizio alla fine. Sono gare che rimangono: giro dopo giro si è difeso, ha venduto cara la pelle".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi