Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "Quattro pole di fila come Schumi? È speciale"

Il pilota della Ferrari commenta la pole di Sochi, la quarta di fila in stagione. A un pilota della Rossa non succedeva dal 2000, quando fu Schumi a riuscirci

SOCHI - "Quattro pole di fila come Schumacher nel 2000? È una sensazione speciale anche se non voglio pensare a queste statistiche. Mi concentro sul mio lavoro e c'è ancora tanta strada fare". Così il pilota della Ferrari Charles Leclerc dopo aver conquistato nel Gp di Russia la quarta pole consecutiva in questa stagione (Spa, Monza, Singapore e Sochi nell'ordine), portandosi a sei complessivamente. A Sochi Leclerc ha eguagliato quanto fatto da un suo illustre predecessore, Michael Schumacher, che 19 anni fa pure chiuse uno storico poker a bordo della Rossa.

Sensazioni fantastiche

Poi Leclerc ha esaltato le prestazioni della sua SF90 "La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche ed è grandioso tornare in pole - ha commentato Leclerc nel post qualifica - Non so se questo sia il circuito ideale per partire davanti perché c'è un lungo rettilineo ma la pole è sempre il miglior posto. Siamo concentrati e fiduciosi perché anche la simulazione del passo gara è stata positiva".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi