Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "Bella gara, ma meritavo di più"

Getty Images

Il pilota della Ferrari commenta la sfortunata gara in Giappone, chiusa con il settimo posto dopo il contatto iniziale con Verstappen

SUZUKA - "Mi sono divertito ma il sesto posto non è quello che volevamo e che meritava la squadra. Ma dopo l'incidente alla curva 2 non c'era la possibilità di fare molto di più, peccato". Charles Leclerc commenta così un Gp del Giappone compromesso dal contatto con Verstappen in avvio. L'incidente è finito sotto investigazione e il ferrarista è stato poi penalizzato di 15 secondi, scalando in settima posizione. "Ho vissuto la situazione da dentro, non e' stato niente di speciale, ero all'interno, ho preso tanto sottosterzo e ci siamo toccati".

Migliorare in gara

La Mercedes, intanto, festeggia il sesto titolo costruttori, nonostante una Ferrari in grande crescita. "Negli ultimi cinque weekend abbiamo trovato la performance in qualifica che a inizio anno non c'era - replica Leclerc - Ma in gara c'è ancora un po' di lavoro da fare, e la cosa vale anche per me, devo migliorare come pilota"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi