Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "In Brasile correrò pensando a Senna"

LAPRESSE

Il pilota della Ferrari è felice di gareggiare nella patria di uno dei più grandi: "È il driver a cui mi sono ispirato di più"

ROMA - Charles Leclerc è particolarmente felice di correre sul circuito di Interlagos, dove domenica si disputerà il Gp del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale di Formula 1: "Il circuito è estremamente divertente - spiega il pilota della Ferrari - si tratta di un giro corto nel quale comunque trovano posto curve molto diverse fra loro oltre che rettilinei di discreta lunghezza. Il layout della pista è cambiato parecchio nel corso dei decenni fino a diventare quello attuale. Quando giocavo con i videogame da bambino sceglievo sempre questa pista, per cui posso dirmi un grande appassionato".

Fattore meteo

Poi Leclerc spiega altre ragioni che lo legano particolarmente a questo tracciato: "Il Brasile non è solo una nazione nella quale c'è una enorme passione per il nostro sport: è anche la patria di Ayrton Senna, ovvero il pilota al quale probabilmente mi sono ispirato di più - aggiunge il pilota monegasco della Ferrari- Era un gran talento e una persona speciale e questo Gran Premio ci porta sempre alla mente la sua leggenda". Infine, qualche considerazione sul clima atmosferico: "Il meteo a San Paolo è sempre imprevedibile e questo influisce, come è ovvio, sulle condizioni del tracciato che cambiano di giorno in giorno e in determinate condizioni possono risultare una variabile che rimescolano le carte in tavola".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi