Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vettel e Leclerc voltano pagina: "Ora pensiamo a chiudere bene la stagione"

Getty Images

Dopo l'incidente di ieri nel Gp del Brasile, i piloti della Ferrari guardano all'ultimo appuntamento del mondiale di F1, il Gp di Abu Dhabi, in calendario tra due settimane

ROMA - “La sostanza di questa giornata è che non abbiamo concluso una gara nella quale potevamo conquistare un buon risultato". Sebastian Vettel, a mente fredda, ritorna su quanto accaduto ieri nel Gp del Brasile: un contatto tra lui e Leclerc li ha messi entrambi ko, quando entrambi i piloti della Ferrari potevano giocarsela per arrivare sul podio. "Il contatto che c’è stato tra noi è un peccato soprattutto per il team dal momento che entrambe le vetture erano in zona punti e sappiamo quanto impegno ci mettano i ragazzi tanto in pista quanto a Maranello - ha poi aggiunto Vettel - Ora non ci resta che concentrarci sull’ultima gara della stagione cercando di portare a casa il miglior risultato possibile”.

Le parole di Leclerc

Esprime disappunto per quanto accaduto anche Charles Leclerc: “È un vero peccato concludere il weekend in questa maniera. Mi dispiace per la squadra, in particolare modo perché andavamo forte e ci stavamo portando a casa un buon bottino di punti - spiega il monegasco - supereremo anche questo episodio continuando a lottare insieme. Ora voltiamo pagina e guardiamo ad Abu Dhabi per concludere la stagione nel modo migliore”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi