Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto: "Dobbiamo stabilire dei limiti, per il bene della Ferrari"

Il team principal della Rossa ritorna sul disastro di ieri nel Gran Premio del Brasile: "Vettel e Leclerc hanno capito la gravità dell'accaduto"

ROMA - Dopo la sfuriata di ieri, il team Principal della Ferrari Mattia Binotto ragiona a mente fredda sull'incidente di gara tra Vettel e Leclerc che ha mandato all'aria il GP del Brasile per la Ferrari. Secondo Binotto i due driver della Rossa hanno capito la gravità dell'accaduto. È importante, aggiunge che entrambi si dicano "delusi e dispiaciuti per la squadra. È stato un contatto minimo ma dalle enormi conseguenze. Questo genere di cose non dovrebbe accadere".

Discussione a tavolino

Dunque, cosa accadrà adesso, dopo il pasticcio di Interlagos? "Tutti dobbiamo sederci e decidere insieme dove sono i limiti per assicurarci che tutti spingiamo a beneficio della squadra e fare in modo che episodi del genere non accadano più - aggiunge Binotto - Sebastian era in quarta posizione, Charles dal 14° posto sarebbe addirittura potuto salire sul podio. È stato un vero peccato buttare via così tanti punti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi