Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ralf Schumacher: "Leclerc è il futuro della Ferrari, Vettel lo accetti"

L'ex pilota di F1 analizza quanto accaduto tra i due in Brasile: "Episodio gravissimo, ma Seb ha più responsabilità"

ROMA - "Il futuro della Ferrari sarà Leclerc. Vettel deve accettarlo". È l'opinione tranchant di Ralf Schumacher, ex pilota di F1 nonché fratello di Michael, riguardo all'accaduto tra i due piloti, che si sono fatti fuori a vicenda nel Gp del Brasile. "Se restiamo all'episodio singolo, credo che Vettel abbia più responsabilità, ma il problema principale è il rapporto tra i due, così non va bene per la scuderia".

Pugno duro

Secondo Ralph Schumacher "quello che sta succedendo è gravissimo e se la situazione non migliora la Ferrari sarà costretta a fare qualcosa. Serve un dibattito interno, se Binotto riuscirà ad assicurare che non si ripeteranno più episodi del genere allora le cose andranno bene - aggiunge Schumacher intervistato dal magazine tedesco SpeedWeek - ma se non si troverà una soluzione allora servirà il pugno duro e a quel punto il futuro della Ferrari sarà Leclerc e non Vettel"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi