Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "Fatichiamo nell'ultimo settore, ma sono fiducioso"

AP

Il monegasco della Ferrari commenta quanto visto nelle sessioni di prove libere del venerdì

YAS MARINA - Charles Leclerc analizza quanto visto nelle prove libere 1 e 2 del venerdì del Gran Premio di Abu Dhabi 2019 e si mostra fiducioso per qualifiche e gara nonostante alcuni problemi emersi soprattutto nell'ultimo settore e con le gomme rosse. Il pilota monegasco può ancora piazzarsi al terzo posto finale della classifica del Mondiale di Formula 1, ma serve una vittoria: “Nell’ultimo settore abbiamo faticato più degli altri, a causa un po’ di sottosterzo. In ottica gara,bisogna migliorare la performance su gomma Soft, con le quali abbiamo fatto abbastanza fatica, mentre con le Hard la simulazione è stata molto positiva ed è una cosa buona da prendere oggi”.

Il commento del monegasco

Il giovane pilota della Ferrari è comunque soddisfatto di quanto emerso nella giornata del venerdì ed è pronto ad affrontare i momenti clou di un weekend complicato come quello di Yas Marina: “Nel complesso sono soddisfatto dal lavoro svolto oggi, nelle PL2 abbiamo fatto un bel passo in avanti. Dobbiamo continuare su questo bilanciamento e provare ad averne uno ancora migliore domani”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi