Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gerhard Berger: "Hamilton deve andare alla Ferrari"

L'ex pilota della Rossa consiglia al campione del mondo di provare l'esperienza a Maranello, ma non subito: "Prima deve battere tutti i record"

ROMA - L'ex pilota della Ferrari Gerhard Berger consiglia vivamente a Lewis Hamilton di correre con la Rossa in F1. Il driver austriaco ha incitato il campione del mondo dalle pagine del The Guardian: "Credo che non ci sia pilota più adatto di lui per vivere quest'esperienza - ha detto Berger in un'intervista - è qualcosa di incredibile. Io ho amato la mentalità italiana, il prestigio del marchio e credo che Lewis farebbe altrettanto. Guidare per la Ferrari è qualcosa di molto emozionale".

Occhio al tempo

Secondo Berger, però, al contrario di quanto dicono i rumors di mercato, il 2021 non sarebbe l'anno giusto per Hamilton di trasferirsi a Maranello. "Deve farlo al momento opportuno: adesso è in una squadra fantastica che lo ha portato a un passo dal diventare il più grande di sempre. Dovrà prima battere i record che sta inseguendo, sfruttando la potenza della Mercedes e poi trasferirsi. Non si abbandona mai una scuderia vincente".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi