Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vettel: "Il mio obiettivo è ancora vincere con la Ferrari"

Il pilota della Rossa è più motivato che mai: "Sono arrabbiato dopo quest'anno, ma voglio lavorare per colmare il gap della concorrenza"

ROMA - A quanti dicono che sia demotivato e arrivato alla fine del suo ciclo in Ferrari, Sebastian Vettel risponde per le rime in una lunga intervista al portale tedesco Motorsport Magazin: "Vi posso garantire che non sono per nulla felice di come è andata quest'anno. Sono molto arrabbiato, come tutti nel team. Ma la rabbia non basta da sola. Dobbiamo capire cosa non è andato bene, dove possiamo migliorare. Perché chiaramente c'è ancora un gap dalla concorrenza. A tutti piacerebbe avere la bacchetta magica e risolvere queste cose da un giorno all'altro, ma invece bisogna analizzare i dati e capire cosa fare, cosa ci manca per stare davanti".

Non è ancora sazio

Poi Vettel ribadisce ancora una volta il suo obiettivo: vincere con la Ferrari. "Non voglio dimostrare niente a nessuno, se non a me stesso - dice il tedesco - non fraintendetemi, ma io corro per me. Amo la F1, mi diverto in pista e sono molto ambizioso. Voglio vincere qualcosa con questa scuderia. È quello che mi fa andare avanti e voglio dimostrare a me stesso che posso riuscirci". E a chi gli chiede se dopo quattro titoli vinti alla Red Bull non si senta sazio, risponde: "Non è così, sono contento di quegli anni, ma sono passati e non mi faranno sicuramente raggiungere il mio obiettivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi