Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto: "In F1 mai così alto il livello di competizione"

LAPRESSE

Il team principal della Ferrari fa il punto sulla prossima stagione: "Niente è scontato, ma possiamo fare bene"

ROMA - "Credo che il livello di competizione non sia mai stato così alto. Abbiamo le carte in regola per fare bene ma nulla è scontato perché anche i nostri avversari, come noi, stanno intensificando gli sforzi per migliorare". Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha parlato al magazine ufficiale del Cavallino, facendo un bilancio del 2019 e guardando alla prossima stagione. "A nostro vantaggio ci sono il sostegno di una tifoseria eccezionale e il potere di un mito che vogliamo a tutti i costi continuare ad alimentare", continua Binotto. Sull'anno passato, dopo una prima parte di stagione in salita, il team principal ricorda con orgoglio le vittorie di Spa, Monza e Singapore. "Anche se non ci hanno permesso di vincere il Mondiale, nella nostra visione – che è quella di alimentare il mito del Cavallino Rampante – credo siano state davvero un momento speciale per tutti i tifosi oltre che per noi".

Spirito di squadra

Al di là dei risultati Binotto è soddisfatto del team. "Sono molto contento di come è cresciuto lo spirito di squadra. Siamo molto uniti, compatti, piloti inclusi, malgrado quello che da qualche parte è stato insinuato". A questo proposito il team principal ricorda quanto successo pochi giorni dopo il Gp del Brasile, dove Vettel e Leclerc si ritirarono dopo un contatto tra le loro vetture "Mi squilla il telefono e vedo sullo schermo i nomi di Seb e Charles, insieme. Si erano sentiti tra loro, si erano chiariti e mi chiamavano insieme per una call a tre, un gesto tutt’altro che banale a dimostrazione di uno spirito di coesione notevole". In ogni caso anche un episodio del genere tornerà utile per il futuro: "Ci aiuta a chiarirci meglio in vista dell’anno prossimo", conclude.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi