Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc: "Voglio il Mondiale prima della rivoluzione"

Il ferrarista sogna di centrare il titolo in questa stagione prima delle grandi novità che il Circus proporrà a partire dal 2021

ROMA - Sul fatto che Charles Leclerc sia uno dei nuovi fenomeni della Formula 1 nessuno ha mai avuto dubbi. Lui e Max Verstappen rappresentano il presente e il futuro del Circus e ipotizzare un duello tra loro due in chiave mondiale non è affatto utopico. Sempre che “vecchi leoni” com Hamilton e Vettel decidano di passare la mano. In una intervista ad Autosport, Leclerc ha dichiarato il suo obiettivo per il 2020: “Voglio vincere il Mondiale. So che sarà molto difficile ma ci voglio provare perché è sempre un bene avere delle ambizioni”. Nell'ultima stagione prima della grande rivoluzione del 2021 che porterà modifiche alle macchine oltre alle regole tecniche, il pilota monegasco ha dichiarato: “Penso che i team investiranno molto in stagione, visto che l’anno venturo vi sarà il budget cup“.

Esordio super

Il monegasco numero 16 della Ferrari è carico per il campionato che prenderà via il prossimo 15 marzo a Melbourne in attesa di abbracciare la nuova monoposto che dovrà provare a contrastare il monopolio Mercedes. Leclerc, al secondo anno sulla Rossa di Maranello, punta a migliorare il feeling con la Ferrari sebbene la prima stagione gli abbia lasciato in dote sette pole position (nessuno meglio di lui nel 2019), otto podi e due vittorie, a Spa e a Monza, non proprio due circuiti qualsiasi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi