Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, F1: la Ferrari anticipa lo stop

Anche la scuderia di Maranello si fermerà da oggi fino all'8 aprile

MARANELLO - La Ferrari F1 si schiera al fianco della FIA e della Formula 1, che hanno deciso di anticipare il tradizionale periodo di chiusura estiva in seguito all'emergenza coronavirus. La scuderia di Maranello si fermerà fino a giovedì 8 aprile incluso. La priorità della squadra è sempre stata la sicurezza dei propri lavoratori e delle loro famiglie: proprio per questo già da giorni le attività in azienda a Maranello sono sospese adottando, ove possibile, il sistema dello smart working.

La Ferrari si ferma

«Siamo dispiaciuti - come lo sono i nostri tifosi - per non poter essere in pista come facciamo da oltre 70 anni - spiegano da Maranello - ma di fronte a un evento di queste proporzioni il rispetto delle indicazioni delle autorità e la limitazione di ogni tipo di attività è essenziale per riuscire a contenere il virus nella maniera più efficace. Attendiamo che la situazione migliori e che si possa tornare alla normalità, nelle attività quotidiane così come nelle competizioni sportive, incluse quelle motoristiche. Nel frattempo siamo vicini a tutte le persone che sono colpite dal virus e a coloro che sono in prima linea nel combatterlo. Distanti ma uniti, la malattia si può vincere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi