Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Camilleri: "Non sappiamo quando ma si ripartirà"

LAPRESSE

Il CEO della casa di Maranello parla dopo la conferma, insieme a John Elkann, nella società. Nel board entrano tre nuovi amministratori: si tratta di Francesca Bellettini, Roberto Cingolani e John Galantic

ROMA - L'assemblea dei soci di Ferrari ha rinnovato il consiglio di amministrazione del gruppo, confermando John Elkann come presidente e Louis Camilleri come a.d. della società. Nel board entrano tre nuovi amministratori: si tratta di Francesca Bellettini, Roberto Cingolani e John Galantic. Gli azionisti hanno anche approvato il bilancio 2019 del gruppo. Durante l'assemblea il CEO della casa di Maranello, Louis Camilleri, ha sottolineato che i risultati record del 2019 hanno messo la Ferrari nella posizione migliore per affrontare il futuro: "La decisione di Ferrari di distribuire il dividendo dimostra la nostra fiducia nel futuro ed è una ricompensa ai nostri azionisti in questi momenti difficili". E sulla riapertura degli stabilimenti aggiunge: "Nessuno sa precisamente quando accadrà, ma come dice Shakespeare nell'Amleto 'Se non succederà adesso, verrà pure il momento in cui dovrà succedere'. Essere pronti è tutto. State sicuri che Ferrari è pronta". Il 2019 è stato "un anno da record" per la Ferrari "con risultati straordinari". Lo ha affermato invece il presidente John Elkann. "Vorrei ricordare la SF90, la nostra prima ibrida - ha sottolineato Elkann - e le 10mila vetture che abbiamo prodotto. Ma anche la nostra vittoria a Monza dopo nove lunghi anni di attesa, nonchè il trionfo alla 24 Ore di Le Mans".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi