Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: "Grande sforzo fisico in Ungheria"

Getty Images

Il tedesco di Maranello afferma come il tracciato di domenica prossima sia uno dei più impegnativi per auto e piloti

MOGYORÓD – “Dopo l'esito negativo della gara della scorsa settimana a Spielberg è bello avere la possibilità di risalire subito in macchina e tornare in pista”. Sebastian Vettel è carico in vista della terza tappa del Mondiale 2020 di Formula 1, il Gran Premio di Ungheria e sembra pronto a scendere in pista con la Ferrari numero 5.

Grande sforzo fisico

A Maranello sembrano tutti concordi nel voler riscattare quanto prima il disastro di domenica scorsa in Ungheria e il pilota tedesco non sembra essere da meno: “L'Hungaroring è un tracciato che sottopone i piloti a un discreto sforzo fisico” spiega Vettel. “Questo perché sono pochissimi i tratti nei quali è possibile rilassarsi. Le curve infatti sono tantissime e di solito quando si disputa il Gran Premio le condizioni atmosferiche presentano giornate molto calde. Questa tradizionalmente è anche una pista sulla quale accorrono molti tifosi della Ferrari e tantissimi dalla Germania, sarà molto strano non vedere il loro supporto dalle tribune”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi