Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gp Silverstone, Vettel: "Pista splendida, ma occhio al vento"

2020 Pool

Il pilota della Ferrari analizza la prossima gara, in programma sul circuito britannico: "Gli spazi sono aperti, può diventare difficile guidare la vettura"

ROMA - "La pista è splendida, credo che tutti la amino". Così Sebastian Vettel nella presentazione del GP di Gran Bretagna, in programma nel fine settimana a Silverstone. "Il circuito si trova in un ex aeroporto e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti. Per questo il vento può avere un ruolo molto importante perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura in un senso o nell'altro, rendendola difficilissima da guidare o aiutandola a seguire ancora meglio le esigenze del pilota", spiega il pilota della Ferrari.

Meteo imprevedibile

"Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili e anche per questa ragione non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura - continua il tedesco - Vedremo come la nostra monoposto si comporterà su una tipologia di circuito ancora diverso da Austria e Ungheria, con un gran numero di curvoni da alta velocità", conclude.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi