Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Sainz: "Voglio riportare il team in alto e vincere il titolo"

EPA

Il nuovo pilota della Ferrari non si pone limiti e punta al Mondiale di Formula 1 con la 'Rossa'. 

ROMA - “Ho completamente fiducia nel progetto. So che servirà del tempo, ma sono sicuro che la squadra tornerà a vincere. Dal primo giorno in cui ho iniziato a correre mi sono fissato due obiettivi: essere un pilota di Formula 1 e vincere il Campionato del Mondo. Dopo aver ottenuto il primo, i miei sforzi sono concentrati sul conseguire il secondo. Non c’è posto migliore della Ferrari per provarci. Voglio riportare il team in alto e vincere il titolo”. Ha le idee chiare Carlos Sainz, nuovo pilota della Ferrari, che in un'intervista a 'Racing Activities' ha rivelato il suo più grande obiettivo con la 'Rossa'. 

Quell'incontro con Schumacher 

Se si pensa alla Ferrari, è impossibile non menzionare una leggenda come Michael Schumacher. Sainz conobbe il pilota tedesco nel lontano 2004: “Quando avevo 10 anni - prosegue lo spagnolo - sono andato a Barcellona e ho incontrato uno dei miei eroi, Michael Schumacher, e ho visitato il box Ferrari. L’atmosfera era speciale, unica. Per me questo è un sogno che si avvera, anche se indossare la tuta rossa e guidare per questa squadra è più di un sogno. Si tratta di un onore e una grande responsabilità”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi