Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Maya Weug prima ragazza all'Academy: "Sogno la Formula 1"

EPA

La sedicenne olandese è la prima donna a entrare nella Driver Academy della Ferrari e ora sogna la Formula 1

ROMA - Maya Weug fa parte della storia della Ferrari, essendo la prima donna a entrare nella Driver Academy. L'olandese di soli 16 anni a gennaio è stata proclamata vincitrice del 'Girls on Track – Rising Stars' e ora sogna la Formula 1“Quando si abbassa la visiera del casco siamo tutti uguali - le sue parole in un'intervista alla Bild - non si vede più la differenza fra maschi e femmine. Entrare in quest’accademia è una bella sensazione. Essere la prima donna a entrare qui è storico, sono contenta di poter dimostrare che è possibile riuscirci. Il mio sogno è diventare pilota di Formula 1, sarebbe ovviamente molto bello”.

Le parole della giovane olandese

Weug potrà intraprendere un percorso di crescita importante, circondata da figure di spicco nel mondo Ferrari: “Forse sono una piccola ispirazione per altre ragazze che vogliono cominciare a vivere il mondo dei motori - prosegue -. Per loro posso essere la dimostrazione che nulla può fermarle, che non si devono arrendere. Non ho vissuto veri e propri handicap per il mio essere donna in questo mondo così maschile. Certo, molti ragazzi non sono del tutto contenti se una femmina è più veloce di loro”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi