Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Sainz: "Ho lottato per arrivare qui, vogliamo tornare in alto"

EPA

Le dichiarazioni del nuovo pilota della Ferrari, che si presenta dunque ai tifosi della 'Rossa' in ottica Mondiale

ROMA - "Ho sempre lottato per arrivare a questo traguardo. La Ferrari è un team che ha generato passione, abbiamo una responsabilità. Voglio aiutare il team a tornare ad alti livelli, dobbiamo spingere tutti dalla stessa parte. C'è rispetto e competitività con Leclerc". Queste le dichiarazioni di Carlos Sainz, nuovo pilota della Ferrari, nella presentazione ufficiale dei piloti della 'Rossa'. L'unveiling della nuova monoposto in vista dell'imminente Mondiale di Formula 1 sarà invece il 10 marzo, poche settimane prima dell'appuntamento in Bahrain. 

Le parole dello spagnolo

La rivalità con il nuovo compagno di squadra non sarà un problema: "Sono sereno anche se consapevole che sarà molto difficile battere Charles, ma ci proverò - prosegue il pilota spagnolo -. Sarebbe il massimo, la cosa più importante è quella di far andare bene la Ferrari. Quest'anno sarà importante, poi ne riparleremo quando ci sarà da lottare per il Mondiale. Riusciremo a superare ogni rivalità, ho grande rispetto per la squadra. Incidenti come quelli di Grosjean ci fanno pensare, ci giochiamo la vita ma serve grande rispetto. I test di Fiorano mi hanno colpito, ero nervoso e sapevo che era una giornata speciale". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi