Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Leclerc: "Con Sainz vado d'accordo, è una bella persona"

Getty Images

Intervistato dal sito della Formula 1, il monegasco spende parole al miele nei confronti del compagno di squadra

ROMA - “Sainz è una bella persona. Penso di non aver mai trascorso così tanto tempo con un compagno di squadra prima di una stagione, andiamo d’accordissimo e lavoriamo bene insieme. Carlos sta anche portando l’esperienza degli altri team in cui è stato e questo è molto interessante, ci offre nuove strade da esplorare. La squadra Ferrari è motivata, stiamo davvero spingendo perché arrivino presto giorni migliori”. Si esprime così Charles Leclerc sul nuovo compagno di squadra Carlos Sainz. Il monegasco della Ferrari ha appena concluso i test ufficiali in Bahrain e ora è pronto per l'inizio della stagione. 

Le parole di Charles

Non sono mancati i momenti difficili ultimamente nella scuderia di Maranello: “All’inizio della passata stagione c’era un’atmosfera strana - ammette Leclerc -, c’eravamo resi conto che la realtà delle cose era peggiore di quanto pensassimo. Ma abbiamo cambiato presto mentalità, c’era grande motivazione per provare a tornare dove vogliamo essere. E' interessante vedere i dati di Sainz e fare confronti, anche se è abbastanza difficile perché le condizioni sono cambiate molto nei test tra mattina e pomeriggio. Ma ci sono cose interessanti da vedere e non vedo l’ora di salire in macchina in contemporanea con lui per fare i giusti confronti”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi