Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1: Ferrari in Bahrain con le gomme Pirelli 2022, test per Sainz e Leclerc

EPA

I due piloti della Rossa hanno provato gli pneumatici da 18 pollici, realizzando complessivamente 141 giri

ROMA - In attesa del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, il secondo della stagione di Formula 1, la Ferrari è rimasta in Bahrain dove ha effettuato dei test con gli pneumatici Pirelli da 18 pollici, che verranno utilizzati nei Gran Premi a partire dal 2022. Le nuove gomme che entreranno in vigore nella prossima stagione porteranno un grande cambiamento. I due piloti della Rossa, Charles Leclerc e Carlos Sainz, reduci da un discreto weekend a Sakhir, hanno effettuato complessivamente 141 giri.

Leclerc arriva a 87 giri

E' stata una giornata molto intensa per i ferraristi, che si sono divisi a metà con Carlos Sainz che è sceso già in mattinata in pista, portando a termine un totale di 54 giri, utilizzando sette treni di gomme. Pomeriggio più che proficuo per Charles Leclerc, che nelle ore a disposizione è arrivato a quota 87 giri sul circuito di Sakhir, percorrendo ben 470 km. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi