Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Leclerc: "Sainz è velocissimo. Stiamo recuperando il gap"

Getty Images

Il monegasco è rimasto sorpreso piacevolmente dal compagno di squadra spagnolo 

IMOLA - "Con Sainz c'è una bella complicità e stiamo lavorando benissimo. Si impara da tutti i compagni di squadra, perché ognuno ha un modo di guidare diverso. Carlos è velocissimo, ha fatto delle cose meglio di me in Bahrain e io ho spinto per fare delle cose simili a lui. L'obiettivo è portare la Ferrari dove merita, non dico che ce la farò per forza, ma farò il massimo per riuscirci. Ci vorrà tanto lavoro, la strada è ancora lunga. Dobbiamo essere pazienti e non fare le cose con troppa fretta. Certo, è chiaro a tutti che la Ferrari non può lottare per un 5°-6° posto. E io darò il 200% per la Ferrari". Charles Leclerc parla in questo modo del compagno di squadra Carlos Sainz e degli obiettivi della Ferrari a ridosso del Gran Premio dell'Emilia Romagna

Sulla gara di Imola

Sula gara in programma domenica 18 aprile, Leclerc è fiducioso: "Imola rappresenta l'Italia, è bello tornare qui. Senza pubblico è strano, ma la pista è bellissima perché è un po' old-style - ammette in un'intervista a Sky Sport -. Dovremo spingerci al limite nelle prove libere. Siamo vicini alla ditta e quindi sono contento. Io sono sempre felice, faccio il lavoro più bello del mondo. C'è ancora tanto lavoro per raggiungere i nostri obiettivi e ne siamo consapevoli. Ci manca la performance in generale, ci manca ancora qualcosa per battagliare con i migliori. Dobbiamo recuperare la distanza dalla Mercedes e dalla Red Bull. Sono fiducioso perché ci sono stati dei progressi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi