Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: "La Ferrari presto sarà al livello di Mercedes e Red Bull"

Getty Images

Il responsabile dell’area motorsport per Liberty Media spende parole al miele per la scuderia di Maranello

ROMA - Ross Brawn sottolinea la crescita della Ferrari dopo la complicata scorsa stagione. La 'Rossa' non è ancora andata a podio in questo avvio di Mondiale, ma il progresso è sotto gli occhi di tutti, a partire da quelli dell'ex direttore tecnico del Cavallino: Non c’è dubbio che la SF21 è una vettura significativamente migliore di quella dell’anno scorso, e che Leclerc sta ottenendo il 100% dalla macchina ogni volta che la guida. Non ci vorrà molto perché la Ferrari bussi alla porta dei primi due. E questo è abbastanza notevole, visto come hanno finito il 2020. La squadra sta operando a livelli molto alti e ha un pacchetto competitivo su circuiti diversi tra loro", le parole di Brawn. 

Su Leclerc e Sainz

Per Brawn, oltre alla crescita della monoposto, è fondamentale il rapporto tra i due piloti, in questo caso tra Charles Leclerc e Carlos Sainz: "In pista, la macchina sembra buona: si ha la sensazione che meriti di essere dove si trova - prosegue al sito ufficiale della Formula 1 -. C’è anche una grande alchimia tra Leclerc e Sainz in questo momentoe non credo che si possano sottovalutare i vantaggi di questo. La cooperazione e la positività dei loro due piloti li sta aiutando a progredire. E non c’è dubbio che quando la coppia avrà la macchina giusta, entrambi otterranno delle vittorie“,

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi