Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Alonso: "Ferrari più veloce in qualifica, ma in gara cambia tutto"

Getty Images

Lo spagnolo parla senza mezzi termini della 'Rossa' paragonandola all'Alpine

ROMA - Fernando Alonso non è la prima volta che paragona la sua Alpine alla scuderia di Maranello. Dopo il Gran Premio di Francia vinto da Max Verstappen, lo spagnolo si è soffermato sul passo e il giro secco della 'Rossa', ma soprattutto su quanto varia da circuito a circuito: “In qualifica le Ferrari sono quattro decimi e a volte anche mezzo secondo più veloci, ma in gara tutto cambia. Su piste come il Paul Ricard o Portimao, però, abbiamo grosse chance di giocarcela alla pari. In tracciati cittadini, invece, sembrano più avvantaggiati loro, come dimostrano le pole position di Leclerc a Montecarlo e Baku”, le sue parole. 

Le parole di Alonso

Alonso non nasconde la propria felicità nell'aver preceduto le due monoposto di Maranello, reduci da un weekend disastroso con l'11° posto di Carlos Sainz e il 16° di Charles Leclerc: “Dobbiamo lavorare tutti insieme per cercare di capire come gestire le gomme. Finire davanti alle Ferrari è stata una grande soddisfazione, anche se quello che conta, alla fine, è cercare di tornare a casa con più punti in tasca possibile”, conclude come riportato da RaceFans.net. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi