Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Sainz si carica per Spa: "Mi sento pronto per ripartire"

Getty Images

Il pilota della Ferrari, reduce dal podio in Ungheria, proverà a lottare per le prime posizioni anche in Belgio 

FRANCORCHAMPS - Carlos Sainz arriva in Belgio con un buon carico di fiducia e con le pile completamente cariche. Può essere un buon weekend per lo spagnolo, che però teme i lunghi rettilinei di Spa dove la McLaren potrebbe avere qualcosa in più: "Ho approfittato delle vacanze per ricaricarmi e adesso mi sento pronto per ripartire - dichiara in conferenza stampa -. In Ungheria è stato singolare perché ho scoperto di essere sul podio quando ero a cena, ma sembra passato già tanto tempo".

Le parole di Sainz

Inizia un periodo piuttosto impegnativo per la Formula 1. La voglia non manca a Sainz che ha commentato con dispiacere l'annullamento del weekend di gara in Giappone: "La seconda parte della stagione sarà lunga e dura, ma il focus rimane su noi stessi. La cancellazione di Suzuka? Il lungo viaggio nel finale di stagione è sempre impegnativo ma è ripagato dall’atmosfera pazzesca. Mancherà sicuramente il calore della gente e il tifo degli appassionati", conclude Carlos. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi