Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Belgio, Leclerc: "Che strano prendere punti per una gara mai iniziata"

Getty Images

Le parole dei due ferraristi dopo il lungo e anomalo Gran Premio di Spa

FRANCORCHAMPS - Charles Leclerc torna a casa con un ottavo posto e due punti in più in classifica, ma praticamente senza gareggiare. Il Gran Premio del Belgio vinto da Max Verstappen infatti si è disputato per soli tre giri dietro alla safety car: "Credo che la gestione sia stata giusta, siamo partiti all’inizio provando a guidare - analizza il monegasco -. Poi nella seconda parte abbiamo provato a ripartire e grazie al regolamento in vigore ci hanno assegnato i punti. Sicuramente è molto strano riceverli per una gara che effettivamente non è mai iniziata. Valgono poco questi due punti, ma alla fine la decisione è stata giusta”.

Sainz: "Così non è giusto"

Leggermente diversa la versione di Carlos Sainz che si dice proprio contrario all'assegnazione dei punti per soli tre giri disputati: "Oggi le decisioni prese sono state corrette, non si vedeva niente e non si poteva guidare. Avremmo rischiato troppo, è un peccato, ma non penso che sia giusto assegnare dei punti. Non sono contento del mezzo punto conquistato perché non me lo merito. Dovevamo provare a uscire e vedere com’erano le condizioni, ma non prendere i punti”, le parole dello spagnolo a Sky Sport. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi