Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gp Turchia, Leclerc sogna: "Punto sempre al gradino più alto"

Getty Images

I due ferraristi al commento della qualifica del Gran Premio sul circuito di Istanbul 

ISTANBUL - Charles Leclerc si piazza in seconda fila al Gran Premio di Turchia e sogna in grande. Il monegasco scatterà dalla terza posizione domani in gara grazie a una prova eccelsa in qualifica, solamente alle spalle di Bottas e Verstappen vista la penalità di Hamilton: “Ho avuto paura all’inizio perché era molto difficile guidare la macchina, scivolavo tantissimo. Alla fine in Q3 sono riuscito a mettere tutto assieme e credo che abbiamo fatto le scelte giuste per domani. Sono felice di ciò che abbiamo fatto e vedremo cosa succederà in gara. Obiettivo? Io spero sempre di salire sul gradino più alto del podio anche se molte volte è difficile. Spingerò per questo, sapendo che non ci contendiamo il campionato con i due davanti (Verstappen e Hamilton, ndr). Ce la giochiamo di più con la McLaren e bisogna prendere punti importanti domani. La macchina è risultata molto buona sin dalle FP1 e il motore è più potente”, ha dichiarato. 

Le parole di Sainz

Carlos Sainz invece scatterà dal fondo della griglia per via della penalità dovuta al cambio di power unit. Ma non è stata affatto una sessione inutile la sua: “Il piano era quello di fare il Q1 per vedere se potevamo togliere qualcuno dal Q2. Abbiamo eliminato Ricciardo e così una McLaren partirà più indietro. Poi il secondo obiettivo era anche quello di dare la scia a Charles (Leclerc, ndr) e direi che ci è riuscito tutto abbastanza bene”, l'analisi a caldo dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi