Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz: "Rinnovo? Mancano gli ultimi dettagli"

Getty Images

Il pilota della Ferrari è pronto a firmare. Leclerc: "A Maranello sono tutti entusiasti"

ROMA - Carlos Sainz e Charles Leclerc si presentano al Gran Premio dell'Arabia Saudita come i piloti da battere. La Ferrari in pista vola, ma pensa anche al futuro con il rinnovo dello spagnolo, che ha risposto così in conferenza stampa: "Siamo molto vicini a finalizzare l'accordo, voglio che sia fatto nel modo giusto, ma mancano gli ultimi dettagli". C'è però la gara di domenica e le aspettative dopo il Bahrain sono alte: "Non ero felice dopo quel Gran Premio, forse sono stato troppo negativo. Dobbiamo ancora capire il tutto ma abbiamo margini di miglioramento". Poi un commento sulla sorpresa Ibrahimovic a Maranello: "A Zlatan gli sono serviti 15 minuti dopo i giri perché era scosso, ma è una persona eccezionale", ha detto questa volta a "Sky Sport".

Le parole di Leclerc

In conferenza è anche intervenuto Charles Leclerc, primo in Bahrain e in gran fiducia: "C'è stato un percorso nel triennio 2019-2021 dove sono migliorato nel passo gara e nella gestione delle gomme. In Bahrain, la pressione di Verstappen mi ha messo alla prova, ma ho dimostrato di avere tutto sotto controllo". La storica doppietta della Rossa in Formula 1 ha galvanizzato Maranello, reduce da due anni deludenti: "In Ferrari ci sono più sorrisi e tanta motivazione. Mi ha detto Binotto che a Maranello sono tutti entusiasti per la prima gara. È bello essere tornati, ma direi che non siamo i favoriti in questo momento. La Red Bull è più forte".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi