Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Elkann: "Il 2022 è cominciato in modo emozionante"

ANSA

Il presidente della Ferrari ha commentato i brillanti risultati raggiunti in questo avvio di stagione

ROMA"Due anni fa abbiamo dichiarato che avremmo dovuto lavorare molto per tornare a essere competitivi e, dopo due stagioni difficili, il campionato 2022 è iniziato in modo emozionante. Come tutti i nostri tifosi nel mondo, sono felice di essere tornato a competere al più alto livello". John Elkann, presidente della Ferrari, ha parlato con grande soddisfazione durante l'assemblea degli azionisti, evidenziando i grandi risultati raggiunti dal Cavallino in Formula 1, con Charles Leclerc al comando della classifica piloti e la scuderia di Maranello in testa a quella costruttori.

Verso Imola

Elkann ha però chiesto di mantenere i piedi per terra in vista dei prossimi appuntamenti stagionali, tra i quali figura per primo il Gran Premio dell'Emilia Romagna: "Sappiamo che la stagione è appena iniziata. Dobbiamo lavorare instancabilmente come squadra per ottimizzare ogni aspetto della nostra performance. Questo è lo spirito e l'approccio che voglio vedere a Imola e nel corso della stagione". Spazio anche a un commento sulle altre competizioni in cui è impegnata la Ferrari:  "Il 2021 è stata la migliore stagione di sempre per la Ferrari nelle gare Gt, con la vittoria dei titoli mondiali piloti e costruttori nel Fia World Endurance Championship e alla 24 Ore di Le Mans. L'anno scorso il nostro impegno per le gare di durata è stato confermato con l'annuncio dell'atteso ritorno nella classe regina del Fia World Endurance Championship nel 2023 con il nostro programma Le Mans Hypercar".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi