Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Sainz elogia Leclerc: "Sta guidando molto bene"

Getty Images

Il pilota spagnolo ha parlato dopo le prime tre gare della stagione

ROMA"Charles sta guidando molto bene. Come dice lui, ha capito molto bene questa vettura e sta facendo grandi cose. Certo è un’ottima macchina, ma credo che stia mettendo insieme gare e prestazioni molto forti". Carlos Sainz non si è risparmiato nei complimenti a Charles Leclerc. Il suo compagno di squadra in Ferrari, infatti, è al comando della classifica piloti di Formula 1 dopo tre gare, grazie a due vittorie e un secondo posto in Arabia Saudita dietro a Max Verstappen. Il monegasco è l'uomo del momento nel Circus, e anche il suo compagno di box ha evidenziato il grande stato di forma del classe 1997.

Sulla macchina

"Sarei voluto esser entusiasta di qualifiche e della gara solo per vedere quanti progressi avrei fatto, purtroppo non è successo - le parole di Sainz riportate da "Autosport" -. Ci sarebbe sempre stata una gara in cui le cose non sarebbero andate e in cui avrei commesso un errore. L’importante è cercare di essere perfetti guardando ogni dettaglio, perché con la macchina che abbiamo quest’anno sento che ogni gara che non finisci andresti a perdere molti punti che avresti potuto segnare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi