Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Leclerc sorride per la pole: "Macchina fantastica, speriamo nella doppietta"

Getty Images

Il monegasco della Ferrari esulta per il primo tempo in qualifica a Barcellona 

BARCELLONA - Charles Leclerc scatterà davanti a tutti domani, nella gara del Gran Premio di Spagna. Un giro da urlo quello del monegasco della Ferrari, capace di precedere Max Verstappen e il compagno di box Carlos Sainz: “La sessione è stata molto difficile, nel Q3 ho commesso un errore nel primo tentativo. Ovviamente poi ho avuto un solo giro, ma è andato piuttosto bene. Ho avuto qualche spavento nel giro, ma sono riuscito a fare tutto alla perfezione. Sono molto contento della pole, la macchina è stata fantastica. Sono veramente contento", le sue dichiarazioni. 

L'analisi di Charles

Leclerc non si espone troppo, ma sogna ad occhi aperti: "Sono in una posizione forte in partenza - prosegue a caldo il ferrarista -. Ma nelle ultime due gare abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull. Max è poi subito alle mie spalle. Se non gestiremo bene le gomme perderemo la vittoria. Dobbiamo capire bene la situazione cercando di fare bene domani. Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. Sicuramente daremo tutto per questo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi