Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il gesto di Leclerc dopo il ritiro: cosa è successo al box Ferrari

Il monegasco, costretto ad abbandonare la gara dopo un problema tecnico, ha rincuorato i membri del team al rientro nel box

ROMA - Un weekend sfortunato per Charles Leclerc al Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il monegasco della Ferrari, dopo aver dominato la prima parte di gara grazie a una strategia perfetta, è stato costretto al ritiro per problemi alla F1-75. Un guaio inaspettato, che ha come conseguenza il primo zero stagionale per il classe 1997. Al rientro ai box, è stato però Leclerc a consolare e rincuorare i membri del team, andando ad abbracciarli e salutarli uno per volta e cercando di tirare su il morale della squadra colpito dall'imprevisto di poco prima.

Il primo problema

Fino a ieri la Ferrari non aveva mai mostrato grossi problemi di affidabilità. Anche per questo, Leclerc si è mostrato intenzionato a guardare subito avanti tenendo conto dei tanti aspetti positivi del weekend catalano: "In momenti così non si può far altro che guardare le cose positive del week-end in qualifica e in gara - ha detto ieri ai microfoni di "Sky Sport" -, il feeling era molto buono ed era da due o tre gare che non lo provavo". Dello stesso avviso è stato Carlos Sainz: "Peccato per Leclerc, poteva vincere e allungare ma nelle prime due gare ha sbagliato Red Bull, ora è toccato a noi" - le sue parole.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi