Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Malagò: "C'è amarezza, ma possiamo essere ottimisti"

ANSA

Il presidente del Coni interviene sul disastro della Rossa a Baku: "Ma ci sono i presupposti per essere ottimisti"

ROMA - Il doppio ritiro per problemi tecnici della Ferrari al Gran Premio dell'Azerbaijan ha lasciato il segno e non solo in termini di classifica. Sulla questione si è anche espresso Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine di un evento a Palazzo H, sede del Comitato olimpico nazionale italiano: "Siamo veramente dispiaciuti - ha detto il numero uno dello sport azzurro - ma ci sono i presupposti per essere comunque ottimisti. La base c'è e i risultati sono molto importanti, al di là delle pole".

Le parole di Malagò

"La prossima gara è tra sei giorni - ha aggiunto Malagò in vista del Gran Pzremio del Canada -. Non so in che modo la Ferrari possa eliminare il potenziale problema, ma non possiamo dimenticare che l'inizio della stagione è stato esaltante. Resta l'amaro in bocca per quello che è successo nelle ultime due gare, ma se ci avessero detto che dopo 8 gare questa sarebbe stata la situazione, avremmo pensato ad una bella cosa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi