Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Leclerc: "Con Binotto è tutto chiarito, abbiamo parlato del mondiale"

EPA

Il pilota del Cavallino svela i contenuti dell'incontro con il suo team principal. Poi aggiunge: "Nel team non c'è divisione"

ROMA - Charles Leclerc e Mattia Binotto si sono chiariti a Monte Carlo. Il pilota della Ferrari era deluso per come si è concluso il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1 che lo ha visto scivolare dalla prima alla quarta posizione. Le sue parole ai media raccontano però di un chiarimento con il team principal della Rossa: "Binotto era arrabbiato con me perché mi ha visto molto giù. Viene spesso a Montecarlo e mi ha fatto piacere. Abbiamo parlato del campionato, era un momento difficile dopo i risultati delle ultime 5 gare ed è servito parlarsi".

Le parole di Leclerc

Leclerc rivela anche altri dettagli di quella cena in quell'hotel di lusso a Monaco: "Chi ha pagato? Mi invita sempre lui… Io volevo stare a casa e staccare da tutto per prepararmi all’Austria e quindi mi ha raggiunto per essere sicuro che fosse tutto a posto". Insomma, l'adrenalina e la delusione di Silverstone sembrano smaltite: "In macchina - aggiunge infatti Leclerc - si fanno commenti emotivi quando si si è scontenti ed è difficile non parlare. Che la squadra fosse divisa al momento del podio è assolutamente falso: siamo estremamente uniti. Certo ero scontento, ma non c’è divisione nel team". Ora per il pilota classe 1997 c'è un Gran Premio di Austria da correre e Leclerc assicura: "Qui siamo sempre stati competitivi"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi