Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Binotto durissimo con la Fia: "Penalità ridicola e inaccettabile"

Getty Images

Il team principal della Ferrari ha commentato i 5 secondi tolti a Charles Leclerc nell'ultimo giro 

SUZUKA - Mattia Binotto ci va giù pesante sulla scelta della Fia di penalizzare Charles Leclerc in occasione dell'ultimo giro in Giappone. Una decisione che ha permesso a Verstappen di laurearsi campione del mondo in anticipo: "Ho poca voglia di commentare. Credo che la scelta della Fia sia ridicola e inaccettabile. Nella scorsa gara hanno impiegato un tempo infinito per decidere mentre oggi pochi secondi. Peraltro non c’era nessun vantaggio guadagnato da Charles. Anche la partenza con la gru in pista e scarsa visibilità… la situazione non è semplice e va migliorata“.

Le parole di Binotto

Ne parleremo nelle sedi opportune - prosegue a Sky Sport - ma è inaccettabile questa decisione presa senza neppure ascoltare piloti in quanto non c’era alcun vantaggio guadagnato. Oggi ci hanno messo un attimo a dare la penalità a Leclerc. A Singapore tre ore con Perez, poverino, che non riusciva neanche a seguire la Safety Car. Due infrazione identiche, ma penalità diverse. Complimenti a Max per la vittoria e per il campionato, ha guidato in modo eccellente“.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi