Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Ferrari fa fuori Binotto: la clamorosa indiscrezione. Ma da Maranello arriva la smentita

Getty Images

Si parla di un cambio del team principal a Maranello dopo la stagione 2022: ma la Ferrari smentisce con un comunicato

ROMA - La Ferrari potrebbe cambiare team principal in Formula 1. John Elkann e i vertici del Cavallino sono alle prese con una decisione importante: un cambio di guida al termine del 2022, ma in casa Ferrari è arrivato un comunicato di smentita. Sembrava già certo anche il nome del sostituto: Frederic Vasseur, attuale team principal di Alfa Romeo, il quale vanta un lungo curriculum nel campo automobilistico e delle corse, e che dopo cinque anni in Sauber sarebbe pronto al grande salto in rosso.

Niente titolo per Binotto

Sono stati anni complicati quelli di Binotto alla guida della Ferrari. Succeduto a Maurizio Arrivabene, Binotto non è mai riuscito a riportare il Cavallino veramente in lotta per il titolo, ma in questo 2022 è stato protagonista di un ritorno ai vertici e alle vittorie, nonostante una seconda parte di stagione non certo all'altezza della prima. Secondo le indiscrezioni, però, quanto fatto fin qui non sarebbe bastato a garantirgli di continuare la sua avventura.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi