Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, il saluto a Vettel: "Domenica diremo addio a un'icona"

EPA

Da Maranello una dedica speciale in vista dell'ultimo Gran Premio del pilota tedesco

ROMA - Sei anni e tante esperienze vissute assieme. Non è un legame che si dissolve quello tra la Ferrari e Sebastian Vettel, che si ritirerà ufficialmente dalla Formula 1 dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del 2022. Il pilota tedesco, dopo un biennio in Aston Martin, ha scelto di salutare il Circus. In occasione del weekend a Yas Marina. La scuderia di Maranello ha pubblicato sui suoi profili social una foto di "Seb" in tuta Ferrari, con la didascalia: "Domenica saluteremo un'icona del nostro sport".

La carriera di Vettel

Sebastian Vettel è approdato in Formula 1 nel 2007: nelle 15 stagioni passate all'interno del campionato, ha corso per BMW Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari e infine Aston Martin. Il punto più alto è stato raggiunto nei sei anni in Red Bull, quando ha portato a casa quattro titoli consecutivi tra il 2010 e il 2013. In Ferrari la sfortuna è stata sicuramente protagonista, essendo Vettel arrivato in un momento non certo semplice a Maranello. L'amore tra il pilota e la Rossa, però, non è mai appassito, come testimonia la dedica da parte del team.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi