Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc e la dichiarazione d’amore per la Ferrari: respinte alcune voci

Getty Images

Il pilota monegasco smentisce un suo passaggio alla Mercedes, con Lewis Hamilton a Maranello

ROMA - "È importante chiarire bene questa cosa perché negli ultimi tempi escono tantissime voci sul nostro conto che vengono fuori dal nulla, forse per metterci in difficoltà. La squadra è unita, quello che viene detto all'esterno non deve interessarci, io amo la Ferrari e voglio tornare a vincere qui". Nel corso di un'intervista a Sky, alla vigilia del GP di Arabia Saudita di F1, Charles Leclerc smentisce le voci su un suo passaggio alla Mercedes con Lewis Hamilton a Maranello.

Partenza in salita

"Non è certo bello partire con una penalità già al secondo Gp, ma quello è il passato e noi dobbiamo andare avanti, sarà una gara in salita, ma mi piace questa sfida: noi siamo lì e la squadra sa di poter contare su di noi. Spero di essere veloce per recuperare posizioni sorpassando e divertendomi, senza aspettare eventuali neutralizzazioni legate a Safety Car o Virtual Safety Car. A Sakhir non abbiamo avuto il gran premio che volevamo, soprattutto in gara perché in prova siamo andati meglio, ma abbiamo indicazioni per fare meglio e avvicinarci alla vetta", spiega a proposito della penalizzazione di dieci posizioni. "Abbiamo avuto dei problemi alla Power Unit, ma li abbiamo capiti: credo che nel team ci siano grandi motivazioni per risalire, porteremo cose nuove per lottare con la Red Bull, voglio correre e fare di tutto per avere un buon feeling".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi