Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Leclerc chiede spiegazioni a Sainz: la reazione dello spagnolo è clamorosa

Getty Images

Scintille tra i piloti Ferrari dopo le qualifiche al Gran Premio d'Australia: cos'è successo

MELBOURNE - La Ferrari si interroga dopo le qualifiche al Gran Premio d'Australia, terzo appuntamento stagionale di Formula 1. Il quinto posto di Carlos Sainz e il settimo di Charles Leclerc non possono far sorridere a Maranello, ma è quanto successo nel Q3 che ha generato tensione all'interno del box. L'ultimo tentativo di Leclerc, infatti, è stato condizionato dall'assenza di un giro di preparazione e dalla mancata scia concessa da Sainz. "Una Q3 di me**a, senza giri di preparazione e la pioggia non è arrivata - si è sfogato Leclerc con sarcasmo nel team radio -. Un grande ringraziamento a Carlos per la scia, ho preso un po’ di velocità ed è sempre bello".

Sainz e la domanda a Leclerc

Le telecamere di Canal+ hanno intercettato Sainz e Leclerc nel post-qualifica: lo spagnolo si è diretto verso il compagno di squadra per chiedere spiegazioni sulla sua reazione. Non è possibile capire ciò che i due si dicono, ma è evidente la reazione di sorpresa di Carlos, che lascia immaginare una risposta tutt'altro che tranquilla da parte del monegasco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi