Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Jordan: "Hamilton in Ferrari per un'accoppiata da sogno"

Getty Images

L'ex boss dell'omonimo team consiglia il pilota britannico 

ROMA - Lewis Hamilton è in scadenza di contratto con la Mercedes, e il suo futuro non è ancora stato chiarito. Nonostante le dichiarazioni d'amore verso le Frecce d'Argento, infatti, la firma ancora non è arrivata, e quindi, come normale conseguenza, le voci si rincorrono; tra le più suggestive, c'è sicuramente quella che vede il nativo di Stevenage in Ferrari. A parlarne è stato anche Eddie Jordan, che in un'intervista al Daily Express ha dichiarato: "C’è solo un posto in cui può andare, secondo me, ed è la Ferrari. Penso che sia un’accoppiata da sogno, per un ragazzo del suo talento. Ferrari deve scuotersi, e anche Lewis deve farlo"

Le parole di Jordan

"Se ha intenzione di continuare, ha bisogno di cambiare - ha sottolineato Jordan -. Per la sua mentalità, per il suo modo di guidare, per divertimento. Imparare l’italiano, mangiare pasta con i ragazzi, è tutto un altro mondo. E, avendo io guidato un team, sappiamo in che modo diverso lavora Ferrari, e mi piacerebbe vedere Lewis in quell’ambiente. Penso che possa smuoverli, li possa guidare e sradicare alcuni dei problemi che Ferrari ha in questo momento. Quindi, prima che si ritiri, lo vorrei vedere per un anno o due e vedere cosa succede. Lo so che è improbabile, ma è il mio sogno"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi