Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Sainz: "Via da Ferrari per Audi? Voci infondate"

Getty Images

Il pilota spagnolo non ci sta e ribatte alle indiscrezioni 

ROMA - "La mia intenzione è rimanere in Ferrari per molti anni. Non capisco perché si parli del 2026, quando attualmente non ho nemmeno un contratto per il 2025. Mi infastidisce che escano queste voci totalmente inventate". È determinato, Carlos Sainz, nel respingere le voci che lo hanno avvicinato alla Audi a partire dal 2026: indiscrezioni nate negli ultimi tempi nei confronti del pilota della Ferrari, "supportate" dal legame che già esiste tra il costruttore tedesco e il padre dello spagnolo. 

"In Ferrari ci aspettavamo di più"

Intervenuto a un evento con lo sponsor Estrella Galica 0,0, Sainz ha offerto una sua analisi delle prime tre gare della nuova stagione: "Non è stato un inizio facile, tutti in Ferrari ci aspettavamo in qualcosa di più, dopo aver lottato per le pole e per le vittorie lo scorso anno. Ci ha sorpreso quanto sia veloce la Red Bull, e il miglioramento di altre squadre, come l'Aston Martin. Serve lavorare molto in fabbrica a Maranello per tornare a lottare per il podio e la vittoria, questo è l'obiettivo. Vivo ogni gara con l'intenzione di vincere, di massimizzare i punti e migliorare; e senza la sanzione in Australia, avremmo dodici punti in più"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi